Scheda proprietà
Roma
Ghetto - Storia, arte e dimore prestigiose nel cuore della Roma antica.
Ubicato nel palazzo nobiliare per eccellenza della Capitale, la cui fine della costruzione risale al 1501, menzionato nel famoso "Prospettive Milanesi" per il suo prospetto esterno con bugnato a punta di diamante, i numerosi affreschi e elementi decorativi lungo le scale, per le porte e le finestre addornate di ogni piano, l'elegante Appartamento, da ristrutturare, rappresenta la dimora perfetta per coloro che amano vivere circondati dalla bellezza senza rinunciare alla privacy e al buon vivere, proprio grazie all'ampiezza dell'Appartamento che si presta a una sapiente e innovativa distribuzione degli spazi.
Dislocato su due livelli, arricchito da un'importante soffitto a cassettoni, l'immobile è composto da un ampio salone, due camere, una cucina abitabile e due servizi. Una scala a chiocciola collega questo piano con la mansarda suggestiva dove si può creare un secondo servizio e altri ambienti vivibili, ampliando in questo modo la vivibilità della proprietà. Luminosità, silenzio, affacci pittoreschi sono altre peculiarità della casa.
Quanto aI palazzo nobiliare, tipico degli edifici rinascimentali che sorgono ad angolo aggiungendosi a una torre a bugni rivestita di travertino, è decorato al pian terreno da una serie di leggere arcate di travertino. Nel piano ammezzato eleganti finestre quadrate regalano ulteriore eleganza alla facciate esterne cosi come le finestre marmoree a arco del piano nobile con fregi dipinti nell'anno 1497.
Una dimora imperdibile, a pochi passi dal Portico di Ottavia e dalla famosa Fontana delle Tartarughe, accanto alla piazza centrale del Ghetto, ricca di negozi e ristoranti rinomati, collocata in una delle aree meglio servite e collegate della Capitale. Un'occasione imperdibile per veri intenditori.
Classe energetica
EP glnr: 175.00 kwh/m²